Scrivania per ufficio: guida all’acquisto delle migliori

La scrivania è uno dei mobili indispensabili all’interno di un ufficio. Essa permette di lavorare comodi e di organizzare al meglio gli spazi senza creare ingombro e disordine. I modelli e le forme sono infiniti ma, quale scegliere? Ed è proprio per questo che oggi vi guideremo nella scelta della giusta scrivania da ufficio, così da andare incontro alle vostre necessità per quanto riguarda la forma e soprattutto il prezzo!

Scrivania per ufficio: come si sceglie?

I parametri fondamentali per scegliere la scrivania ideale per il vostro ufficio sono diversi e verranno analizzati in dettaglio qui di seguito:

Dimensioni: Questo fattore merita di stare in pole position perché non va assolutamente trascurato né tanto meno trasgredito. Comprare una scrivania troppo grande per il proprio ufficio è paragonabile al comprare un vestito troppo grande per il proprio corpo… Un disastro, vero? Quindi, per evitare questi inconvenienti, è necessario decidere innanzitutto dove posizionare la scrivania così da valutare al meglio gli spazi disponibili e dunque le dimensioni dell’oggetto che si andrà ad acquistare.

Altezza: Altro fattore da non sottovalutare è l’altezza, questa dev’essere ben rapportata alla vostra statura. Questo fattore è di vitale importanza, anche se facilmente aggirabile con l’uso di una sedia regolabile nel caso in cui vengano sbagliate le misure.

Design e materiali: Lo stile e i materiali rientrano tra i fattori secondari (ma comunque da non trascurare) per il corretto abbinamento con l’ambiente circostante dell’ufficio e per la durata media dell’oggetto.

Accessori: In coda alla lista dei fattori da tenere in considerazione troviamo gli accessori. Anche questi spesso sottovalutati, rendono l’ambiente di lavoro più confortevole e organizzato. Tra questi troviamo sicuramente le lampade, le cassettiere ed i poggia monitor.

Scrivania per ufficio: Quale scegliere?

Ora che chiarezza è stata fatta sui fattori da non sottovalutare per la scelta della giusta scrivania, ora possiamo passare finalmente alla scelta vera e propria. Qui di seguito verranno elencate varie alternative partendo dai modelli più economici per finire a quelli più costosi ma qualitativamente superiori

Gototop

La prima alternativa di questa raccolta è questa Gotop, una scrivania da ufficio realizzata ad un solo piano, con materiali poco rifiniti ma abbastanza solidi. La struttura è caratterizzata da un telaio in metallo che sostiene il pianale in legno pressato trattato in modo tale da resistere ai liquidi.

Le dimensioni del tavolo sono 60 x 120 x 74 centimetri, quindi si tratta di un modello abbastanza spazioso. Viene venduta su Amazon in due colorazioni: Color legno e nero.

GOTOTOP Tavolo per Computer, Computer Desk Scrivania Postazioni di Lavoro,Tavolo da Pranzo Tavoli riunioni per casa e Ufficio Studio e Scrittura,120×60×74cm

Scrivania quadrata multifunzionale brandnew di 100% con la scaffalatura del metallo pesante
Perfetto per uso in casa, studio, ufficio o all'angolo e altro ancora
Potrebbe essere utilizzato come scrivania, postazione di lavoro, computer / scrivania, ecc.

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 64,09 57,99

Compra ora

Gototop Scrivania Angolare

Altra soluzione interessante della Gototop è questa scrivania angolare che permette di avere un’area di lavoro abbastanza grande sfruttando al meglio gli spazi del proprio ambiente (inserendola in un angolo dell’ufficio ad esempio).

Le dimensioni sono 130 x 136 x 72 centimetri e per quanto riguarda il materiale utilizzato, anche in questo caso, è il legno pressato. L’altezza è leggermente inferiore rispetto al modello presentato in precedenza ma in termini di superficie d’appoggio non ci sono paragoni.

GOTOTOP Scrivania per Computer Studio Ufficio Scaffale Laptop Desk da Studio,Desk per Computer con Scaffale Ripiani Tastiera,Porta PC a Forma di L in Legno 136 * 130 * 72cm

Le aree doppie del tavolo del tavolo mantengono il vostro spazio di lavoro libero
Si adatta perfettamente negli angoli, fornendo allo stesso tempo il massimo spazio
Realizzati in materiali truciolari di alta qualità, solidi e durevoli, hanno un lungo periodo di servizio

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 70,99

Compra ora

DlandHome

Altra scrivania angolare, questa volta della DlandHome. Particolarmente adatta per chi ha bisogno di un prodotto economico ma allo stesso tempo funzionale e versatile.

Le dimensioni sono 150 x 150 x 55 centimetri ed un’altezza paria 76 centimetri. I materiali utilizzati sono un misto tra legno ecologico e metallo utilizzato per dare robustezza alla struttura.

13Casa

Caratterizzata da un fattore forma molto classico, questa scrivania è un prodotto molto valido da tenere in conto nella scelta dell’arredamento per il proprio ufficio.

Le dimensioni sono 123 x 50 x 76 centimetri. Tra i materiali utilizzati figura sempre il legno pressato, utilizzato sia per la costruzione del pianale che nelle cassettiere.

13Casa – Legal scrivania. Dim. 123×50,1×76,5h cm. Truciolare.

Dimensioni: 123 x 76,5 x 50,1 cm
Materiale: nobilitato
Colore: Faggio

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 75,85

Compra ora

Trendstone

Questa scrivania realizzata in legno composito possiede un pianale di lavoro abbastanza grande, la parte sinistra dello stesso è poggiata su una grande cassettiera a 4 scomparti adatta per tenere in ordine documenti ed oggetti da ufficio.

Le dimensioni sono 60 x 110 x 74 centimetri, dunque si tratta di un modello adatto a chi ha bisogno di ottimizzare gli spazi riducendo al minimo l’ingombro.

AVANTI TRENDSTORE Combo – Scrivania con 4 cassetti in Legno Laminato, Disponibile in 2 Diversi Colori, Dimensioni: Lap 110x74x60 cm

Avanti Trendstore
Scrivania con 4 cassetti, Design semplice e bello, pratico e funzionale. Per la stessa scrivania peró in bianco vedi articolo: B01IFCXM40
Materiale: Laminato di legno quercia, molto stabile e resistente.

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail

Prezzo: 119,99

Compra ora

HjH Office Pollux

Dodata di un design sobrio ed elegante, questa Pollux è una scrivania adatta a chi ha bisogno di tanto spazio ma allo stesso tempo ricerca delle forme capaci di dare quel tocco minimal senza appesantire dunque gli ambienti dell’ufficio.

Le dimensioni sono di 55 x 155 x 76 centimetri.

HJH Office Pollux Scrivania Ad Angolo, Noce/Argento

Piano di lavoro molto ampio
Portaoggetti e porta CPU inclusi
Base verniciata color alluminio

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 167,80

Compra ora

Bizzotto Scarlett

Una scrivania adatta agli utenti più esigenti che sono disposti a spendere un po’ di più per avere un prodotto di tutto rispetto. Sono due gli ”ingredienti” che arricchiscono e rendono premium questa scrivania: telaio in ferro e pianale in vetro temperato.

Le dimensioni sono 134 x 64 x 76 centimetri, la parte destra poggia su una cassettiera non molto spaziosa ma grande abbastanza per contenere documenti o altro materiale da ufficio.

Articoli correlati

Ora che sono state illustrate le varie alternative adatte a tutte le tasche non rimane altro da fare se non scegliere il modello più adatto alle proprie esigenze.

Ricordiamo, inoltre, di dare un’occhiata agli articoli correlati per non perdere nemmeno una guida riguardante gli accessori (dalle sedie ai supporti per il PC) che permettono di vivere la vita di ufficio (e non solo) più piacevole e confortevole.