I migliori Robot aspirapolvere: guida all’acquisto

Per quanto ci possiamo provare tante volte non riusciamo a dedicarci quanto vogliamo alle piccole cose del quotidiano come la pulizia della casa. Le nostre vite stanno diventando sempre più veloci e indaffarate, e il tempo sembra sfuggirci sempre di mano. La soluzione non è di certo quello di lasciare il nostro focolare sporco, con germi e batteri pronti ad attaccarci.

Abbiamo già parlato di pulizia di casa e ufficio occupandoci delle aspirapolvere ma spesso abbiamo bisogno di un aiuto in più, specie se abbiamo in casa bambini o amici a quattro zampe.

La tecnologia ci viene ancora una volta incontro e infatti sul mercato sono stati lanciati diversi modelli di robot aspirapolvere, una soluzione economica e automatizzata per la pulizia della casa.

Sappiamo che c’è ancora molto scetticismo sulle prestazioni e le funzionalità di questi apparecchi, ma nonostante questo molta gente si sorprende della pulizia che questi piccoli aggeggi possono apportare. Immaginate i punti più “bassi” delle nostre case, dove le normali (e più faticose) aspirapolvere non possono arrivare, sotto il letto per esempio, e che fatica pulire sotto la cucina durante le pulizie straordinarie! Tutto questo è invece naturale per i nostri piccoli robot, che possiamo settare in modo che puliscano quando noi non siamo a casa, anche a distanza tramite Wifi. Oggi parliamo dei migliori modelli disponibili al momento.

I migliori robot: la nostra selezione.

iRobot Roomba 605

Da oltre 25 anni iRobot è uno dei leader mondiali della ricerca nel settore della robotica domestica, con diversi modelli e una tecnologia sempre più sofisticata. Roomba 605 è dotato di una doppia spazzola centrale per sollevare e aspirare dalle briciole alle polveri più sottili, e di una spazzola laterale che raccoglierà la sporcizia a filo parete. Dotato di batteria da 2200 mAh con un’autonomia di un’ora. Tecnologia anti caduta. Ideale per peli di animali e capelli grazie al sistema anti-groviglio. 

iRobot Roomba 605 Robot Aspirapolvere, Sistema di Pulizia ad Alte Prestazioni, Adatto a Pavimenti e Tappeti, Ottimo per i Peli Degli Animali Domestici, Bianco

Premendo semplicemente il tasto "CLEAN" Roomba inizia a pulire, senza bisogno di alcuna programmazione
La pulizia a 3 fasi aspira dalle briciole fino allo sporco più fine ed è indicata per i peli degli animali domestici, il gruppo spazzole basculante adatta la sua altezza per pulire tappeti e pavimenti
Roomba è l'unico (dati di GFK e NPD, gennaio-giugno 2017) robot aspirapolvere dotato di due spazzole pulenti: una per sollevare lo sporco e l'altra per raccoglierlo

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 199,90

Compra ora

iRobot Roomba 691

Stessa linea di quella appena vista, questa volta con connettività Wifi e supporto App iRobot Home per controllare il dispositivo anche da remoto. Prestazioni aggiornate sotto ogni aspetto, brevettati i nuovi sistemi di navigazione iAdapt e Dirt Detect per un’esperienza decisamente migliore. 

 

ILIFE A4s 

Dotato di una spazzola centrale e due spazzole laterali garantisce una pulizia accurata grazie al sistema Gen 3 CyclonePower, adatto ad ogni tipo di superficie, dalla pietra più dura alla moquette e ai tappeti con un’autonomia di 120-140 minuti, che riduce il numero di cariche e i relativi consumi energetici e aumenta la durata delle prestazioni. La tecnologia mini-room aiuta a pianificare la pulizia delle stanze e ottimizza le prestazioni negli ambienti. Con l’auto-ricarica, il dispositivo tornerà alla sua base automaticamente una volta finito il ciclo di pulizia. Dotato di telecomando e della possibilità di focus su un punto specifico. 

ILIFE V5s PRO

Stessa casa produttrice del modello visto in precedenza, strutturalmente simile con le due spazzole laterali e dispositivi di memoria e anti-caduta straordinariamente efficienti. La particolarità di questo dispositivo è che oltre ad aspirare molto bene lo sporco, anche il più sottile come i peli degli animali, è anche capace di pulire il pavimento grazie al panno lavabile e al serbatoio per l’acqua intelligente. La batteria di 2600 mAh garantisce fino a 2 ore di autonomia prima del rientro automatico alla base di ricarica.

Eufy RoboVac 30c

Interessante modello di casa Eufy, il RoboVac 30c è dotato di tecnologia Wifi che permette un controllo assoluto tramite App, e grazie all’implemento dei sistemi Amazon Alexa e Google Assistant è controllabile tramite voce (purtroppo al momento solo per l’inglese e il tedesco). La tecnologia BoostIQ aumenta automaticamente la capacità di aspirazione se lo sporco richiede una maggiore potenza ma nonostante questo il motore di quest’apparecchio è anche silenzioso. Le doppie spazzole laterali non lasceranno lunga vita alla polvere anche nei punti più estremi. In dotazione 4 m di strisce di demarcazione per limitare le zone che vogliamo pulire. 

Eufy [BoostIQ RoboVac 30C, Wi-Fi, Nuova Versione, Super-Sottile, Forte Aspirazione Fino a 1500Pa, 4 Metri di Strisce di Demarcazione Incluse, Aspiratore Robotico Silenzioso, con Ricarica Automatica

LA CONVENIENZA DEL WIFI: L'app EufyHome ti consente di utilizzare il prodotto e pulire la casa senza alcuno sforzo da parte tua. I servizi di controllo vocale di Amazon Alexa e Google Assistant sono attualmente disponibili per l'Inglese ed il tedesco.
PULIZIA SENZA PROBLEMI: Applica le strisce per demarcare il percorso - con il corpo alto solo 7.2 cm e la potenza aggiornata a 1500* Pa - pulisce solamente le aree che desideri.
TECNOLOGIA BOOSTIQ: Aumenta automaticamente la potenza di aspirazione entro 1.5 secondi quando è necessaria ulteriore forza di aspirazione, in modo da ottenere la massima pulizia.

Immagini aggiuntive

Product Thumbnail Product Thumbnail Product Thumbnail

Prezzo: 249,99

Compra ora

Ecovacs Deebot 901

Uno degli apparecchi più smart presenti sul mercato, Deebot 901 è dotato di Wifi e controllabile tramite App, ma la sua peculiarità è la tecnologia di aggiornamento del firmware OTA che una volta installato viene utilizzato immediatamente senza alcun altro intervento. La tecnologia Smart Navi crea una mappa della nostra casa dalla quale possiamo controllarne l’operato e implementare “muri virtuali” oltre i quali il nostro strumento non si muoverà. Sicuramente un ottimo modello a cui affidare le pulizie della nostra casa. 

La pulizia non è mai stata così semplice!

Anni e anni di esperienza e sperimentazione nella robotica ci hanno portati a costruire dispositivi capaci di alleggerire il carico di sforzo umano nelle faccende quotidiane rendendo le nostre case sempre più autosufficienti. Per il momento questa è la nostra scelta ma siamo sicuri che in futuro la ricerca nell’ambito della domotica ci regalerà dei veri prodigi della domotica.